Silpnapoli.it

Sito ufficiale del Sindacato Italiano Lavoratori Polizia CGIL - Segreteria Provinciale di Napoli

:: Benvenuti nel sito web della Segreteria Provinciale di Napoli del Sindacato Italiano Lavoratori Polizia (SILP CGIL). Lo scopo di questo sito è quello di rendere un’informazione sempre più completa e immediata di tutte le attività del Silp per la Cgil di Napoli, dando la possibilità a tutti gli iscritti di essere sempre aggiornati sulle iniziative del sindacato e su ciò che succede sul proprio territorio in ogni ambito sociale.

DONAZIONE SANGUE VENERDI 26 MAGGIO 2018 DALLE ORE 08.00 ALLE ORE 11.00 PRESSO L’OSPEDALE “ANTONIO CARDARELLI” SITO IN VIA A. CARDARELLI, N°9 AL REPARTO A.O.R.N. - I COLLEGHI INTERESSATI ALLA DONAZIONE SONO PREGATI DI PRENOTARSI IN TEMPO UTILE C/O I COLLEGHI DE POMPEIS O SEMERARO ALL’ UTENZA 081/7941049 OPPURE GHEZZI O PALUMBO 081/7941095/96..

FLASH MOB - PIANURA - POLIZIOTTI COSTRETTI AD OPERARE IN UN TUGURIO”

Posted by Silp Napoli on Mercoledì 8 aprile 2015

PARCHEGGIO AUTO POLIZIA

Al Signor Questore di Napoli

 Signor Questore,
 La “ringraziamo” per averci informato che le autovetture di servizio non possono essere parcheggiate nella zona pedonale antistante la Questura (lato Via Cervantes); questo nella consapevolezza che i poliziotti, in primis, devono rispettare le  leggi e i regolamenti.
Precisazione questa che ci mette tutti sul versante dei comportamenti legali e virtuosi, rimane il problema di dove il personale di Polizia deve parcheggiare le autovetture di servizio.
Qui entra  in gioco il Suo autorevole ruolo che, oltre alla emanazione della circolare peraltro scontata, dovrebbe anche farsi carico dell’assegnazione di spazi congrui per il parcheggio delle menzionate autovetture, come avviene per altri corpi di polizia.
L’alternativa (molto concreta) è che i colleghi impieghino gran  parte della giornata e del loro turno di servizio  a girare intorno alla Questura senza mai potersi fermare.
E’ il caso di ricordarLe inoltre che i  Poliziotti napoletani in servizio alla Questura di Napoli già subiscono uno stress psicofisico quotidiano, in quanto, come Lei ben sa sono costretti a fronteggiare l’annoso problema relativo al parcheggio delle proprie autovetture prima ancora di iniziare la giornata lavorativa.
Per quanto sopra premesso, si chiede di voler individuare nuove aree da destinare a parcheggio delle auto di servizio, al fine di evitare inutili perdite di tempo e carenze operative.
Si resta in attesa di urgenti determinazioni.  

     
Napoli 28 gennaio 2012 

 

Scarica il Comunicato

Comments are closed.