Silpnapoli.it

Sito ufficiale del Sindacato Italiano Lavoratori Polizia CGIL - Segreteria Provinciale di Napoli

:: Benvenuti nel sito web della Segreteria Provinciale di Napoli del Sindacato Italiano Lavoratori Polizia (SILP CGIL). Lo scopo di questo sito è quello di rendere un’informazione sempre più completa e immediata di tutte le attività del Silp per la Cgil di Napoli, dando la possibilità a tutti gli iscritti di essere sempre aggiornati sulle iniziative del sindacato e su ciò che succede sul proprio territorio in ogni ambito sociale.

DONAZIONE SANGUE VENERDI 26 MAGGIO 2018 DALLE ORE 08.00 ALLE ORE 11.00 PRESSO L’OSPEDALE “ANTONIO CARDARELLI” SITO IN VIA A. CARDARELLI, N°9 AL REPARTO A.O.R.N. - I COLLEGHI INTERESSATI ALLA DONAZIONE SONO PREGATI DI PRENOTARSI IN TEMPO UTILE C/O I COLLEGHI DE POMPEIS O SEMERARO ALL’ UTENZA 081/7941049 OPPURE GHEZZI O PALUMBO 081/7941095/96..

FLASH MOB - PIANURA - POLIZIOTTI COSTRETTI AD OPERARE IN UN TUGURIO”

Posted by Silp Napoli on Mercoledì 8 aprile 2015

IL QUESTORE DI NAPOLI ACCOGLIE LE PROTESTE DEL SILP SUI SERVIZI DI PATTUGLIE APPIEDATE PER IL CONTRASTO ALL’ABUSIVISMO COMMERCIALE DI CITTADINI EXTRACOMUNITARI AMBULANTI

COMUNICATO SINDACALE

“ IL QUESTORE DI NAPOLI ACCOGLIE  LE PROTESTE DEL SILP SUI SERVIZI DI PATTUGLIE APPIEDATE PER IL CONTRASTO ALL’ABUSIVISMO COMMERCIALE DI CITTADINI EXTRACOMUNITARI AMBULANTI ”

Come è noto il Silp, con una nota  indirizzata al Questore di Napoli in data 4 gennaio u.s., protestò contro l’organizzazione dei servizi appiedati per il contrasto all’abusivismo commerciale, in quanto a parere di questa O.S. erano organizzati male e creavano enorme dispendio di personale  e di risorse economiche, dando solo l’impressione di “dilettanti allo sbaraglio“.

Il Questore di Napoli, in data 13 gennaio 2012, nel riconoscere le legittime rivendicazioni evidenziate, ha inteso stabilire che, a decorrere dal 15 gennaio 2012, le pattuglie appiedate saranno affidate al Comando di Polizia Locale per la zona di via Toledo, mentre per Corso Umberto e Piazza Garibaldi, saranno organizzate di volta in volta, per un massimo di due volte a settimana, da servizi interforze, nonché dalla Polizia locale.

Sicuramente il carattere residuale dell’impiago del personale di Polizia è un primo risultato che, tuttavia, non ci soddisfa pienamente.

Per quanto sopra premesso, il SILP vigilerà affinché detto servizio termini nel più breve tempo possibile per poi essere affidato, così come previsto, al personale della Polizia Locale.

Nel contempo, è stato chiesto che il personale di polizia venga impiegato secondo precise disposizioni operative, al fine di evitare improvvisazioni. 
Napoli 17 gennaio 2012

LA SEGRETERIA PROVINCIALE

Scarica il comunicato

Comments are closed.