Silpnapoli.it

Sito ufficiale del Sindacato Italiano Lavoratori Polizia CGIL - Segreteria Provinciale di Napoli

:: Benvenuti nel sito web della Segreteria Provinciale di Napoli del Sindacato Italiano Lavoratori Polizia (SILP CGIL). Lo scopo di questo sito è quello di rendere un’informazione sempre più completa e immediata di tutte le attività del Silp per la Cgil di Napoli, dando la possibilità a tutti gli iscritti di essere sempre aggiornati sulle iniziative del sindacato e su ciò che succede sul proprio territorio in ogni ambito sociale.

DONAZIONE SANGUE 29 MARZO 2019 DALLE ORE 08.00 ALLE ORE 11.00 PRESSO L’OSPEDALE “ANTONIO CARDARELLI” SITO IN VIA A. CARDARELLI, N°9 AL REPARTO A.O.R.N. - I COLLEGHI INTERESSATI ALLA DONAZIONE SONO PREGATI DI PRENOTARSI IN TEMPO UTILE C/O I COLLEGHI DE POMPEIS O SEMERARO ALL’ UTENZA 081/7941049 OPPURE GHEZZI O PALUMBO 081/7941095/96..

FLASH MOB - PIANURA - POLIZIOTTI COSTRETTI AD OPERARE IN UN TUGURIO”

Posted by Silp Napoli on Mercoledì 8 aprile 2015

IL SEGRETARIO GENERALE TOMMASO DELLI PAOLI SCRIVE AL QUESTORE - SERVIZIO PATTUGLIA APPIEDATA

Al Signor Questore di Napoli

 

Oggetto: pattuglie appiedate.
È dal mese di dicembre 2011 che sono stati avviati servizi di pattuglia appiedata nelle zone del centro cittadino, con impiego di personale degli Uffici e Divisioni della Questura, con finalità di contrasto all’abusivismo commerciale di cittadini extracomunitari ambulanti lungo le principali arterie turistiche.

Appare chiaro che tale tipologia di servizio rientrerebbe tra quelle che devono essere svolte, in via prioritaria, da parte degli appartenenti alla Polizia Municipale.

Ciò premesso, il personale della Polizia di Stato viene impiegato senza alcuna consegna scritta o disposizioni di sorta,  che possano consentire loro di finalizzare l’attività di servizio per la quale sono impiegati da ordinanza.

 È evidente che tale modalità di servizio crea non pochi disagi al personale operante, poiché non vi è possibilità di poter usufruire dei servizi igienici e di ogni altra prerogativa di sicurezza operativa per la tutela degli operatori.
 
Signor Questore, non vogliamo entrare nel merito del servizio, ma ci permetta di osservare che tale impiego non solo appare inutile per la sua efficacia, ma anche dannoso per l’enorme spreco di danaro e di risorse umane.

Per quanto sopra premesso, si chiede un Suo autorevole intervento finalizzato alla revisione di tale servizio.
 
In attesa di urgenti riscontri Le invio cordiali saluti.

Napoli 4 gennaio 2012

Il Segretario Generale

Tommaso DELLI PAOLI

Scarica il comunicato

Comments are closed.