Silpnapoli.it

Sito ufficiale del Sindacato Italiano Lavoratori Polizia CGIL - Segreteria Provinciale di Napoli

:: Benvenuti nel sito web della Segreteria Provinciale di Napoli del Sindacato Italiano Lavoratori Polizia (SILP CGIL). Lo scopo di questo sito è quello di rendere un’informazione sempre più completa e immediata di tutte le attività del Silp per la Cgil di Napoli, dando la possibilità a tutti gli iscritti di essere sempre aggiornati sulle iniziative del sindacato e su ciò che succede sul proprio territorio in ogni ambito sociale.

DONAZIONE SANGUE 29 MARZO 2019 DALLE ORE 08.00 ALLE ORE 11.00 PRESSO L’OSPEDALE “ANTONIO CARDARELLI” SITO IN VIA A. CARDARELLI, N°9 AL REPARTO A.O.R.N. - I COLLEGHI INTERESSATI ALLA DONAZIONE SONO PREGATI DI PRENOTARSI IN TEMPO UTILE C/O I COLLEGHI DE POMPEIS O SEMERARO ALL’ UTENZA 081/7941049 OPPURE GHEZZI O PALUMBO 081/7941095/96..

FLASH MOB - PIANURA - POLIZIOTTI COSTRETTI AD OPERARE IN UN TUGURIO”

Posted by Silp Napoli on Mercoledì 8 aprile 2015

Contratto Quadriennio Normativo 2006/2009 - Biennio Economico 2006/2007

Si è svolto in data odierna il previsto incontro per la prosecuzione delle trattative e della concertazione relative al quadriennio normativo 2006-2009 ed al biennio economico 2006-2007.
L’incontro odierno, oltre ad effettuare un ulteriore approfondimento degli elementi tecnici relativi alle risorse disponibili per il rinnovo contrattuale, ha riguardato preminentemente la questione del compenso per lavoro straordinario.

Sul punto la nostra O.S. ha sottolineato come la nuova tornata contrattuale debba rappresentare una nuova stagione rispetto a quanto pattuito con il quadriennio normativo precedente 2002-2005, attraverso una inversione di tendenza che ripristini l’adeguamento retributivo del compenso per lavoro straordinario, in modo tale che lo stesso, svolto dopo il turno ordinario e, quindi, certamente in forma più disagiata, venga remunerato in maniera nettamente superiore all’ora di lavoro ordinario. Abbiamo, quindi, richiesto alla parte governativa il reperimento di risorse, diverse da quelle stanziate per il rinnovo contrattuale, necessarie per coprire l’adeguamento del compenso in questione.

La nostra O.S., sulla scorta di quanto evidenziato nella precedente riunione del 26.6 u.s., ha sottolineato, ancora una volta, come il tavolo contrattuale debba proseguire i propri lavori percorrendo un doppio binario, che affronti sia la questione economica-stipendiale che quella squisitamente normativa, sapendo che quest’ultima ha un valore fondamentale dal punto di vista della tutela dei diritti degli operatori e indubbi riflessi anche sulla parte finanziaria del contratto.
I lavori sono stati aggiornati alla prossima settimana, dopo l’ulteriore incontro con il Governo in merito alle politiche sulla sicurezza nell’ambito del DPEF, previsto per il giorno 10 luglio p.v..

No comments yet. Be the first.

Leave a reply