Silpnapoli.it

Sito ufficiale del Sindacato Italiano Lavoratori Polizia CGIL - Segreteria Provinciale di Napoli

:: Benvenuti nel sito web della Segreteria Provinciale di Napoli del Sindacato Italiano Lavoratori Polizia (SILP CGIL). Lo scopo di questo sito è quello di rendere un’informazione sempre più completa e immediata di tutte le attività del Silp per la Cgil di Napoli, dando la possibilità a tutti gli iscritti di essere sempre aggiornati sulle iniziative del sindacato e su ciò che succede sul proprio territorio in ogni ambito sociale.

DONAZIONE SANGUE 29 MARZO 2019 DALLE ORE 08.00 ALLE ORE 11.00 PRESSO L’OSPEDALE “ANTONIO CARDARELLI” SITO IN VIA A. CARDARELLI, N°9 AL REPARTO A.O.R.N. - I COLLEGHI INTERESSATI ALLA DONAZIONE SONO PREGATI DI PRENOTARSI IN TEMPO UTILE C/O I COLLEGHI DE POMPEIS O SEMERARO ALL’ UTENZA 081/7941049 OPPURE GHEZZI O PALUMBO 081/7941095/96..

FLASH MOB - PIANURA - POLIZIOTTI COSTRETTI AD OPERARE IN UN TUGURIO”

Posted by Silp Napoli on Mercoledì 8 aprile 2015

BASTA CON LE GRIDA MANZONIANE

Dichiarazioni di Tommaso DELLI PAOLI Segretario Generale SILP per GGIL

Prendiamo atto della statistica annunciata dal Ministro Amato sul calo degli scippi, rapine e furti a Napoli. Ci permettiamo ricordare al Ministro che se questo risultato c’è stato e solo grazie al sacrificio quotidiano  delle forze di polizia, in quanto dello sbandierato piano della sicurezza per Napoli se ne è solo sentito parlare.

Alla luce di ciò sarebbe opportuno che sia i vertici del Governo che dell’Amministrazione facessero una saggia riflessione e riconsiderassero l’intero patto per la sicurezza, partendo dallo scellerato progetto d’accorpamento di importanti e strategici  Commissariati sezionali, veri baluardi contro la criminalità di quartiere, dotandoli di uomini e mezzi, ripristinando le vecchie squadre investigative capaci d’individuare, tra le altre cose, in tempo reale, le scomposizioni e le ricomposizioni della mappa criminale nel quartiere.

Napoli peraltro non ha bisogno di sterili strumentalizzazioni come sembra prediligere la politica di opposizione, ma di misure capaci di creare migliori condizioni di sviluppo, questo è possibile se la sicurezza diventa elemento primario, per questo più che la teoria vogliamo vedere la pratica, che per noi significa, uomini, mezzi strumenti e un’attività legislativa capace di assicurare la certezza della pena.

Sulla sicurezza non si può risparmiare oltre i limiti consentiti, non si inventano slogan  del tipo “tutti Poliziotti devono stare sulle strade” quasi a significare che il connesso lavoro d’ufficio è tempo perso, su questo siamo disposti ad ogni utile confronto e dove dovesse servire anche di scontro.

Il SILP per la CGIL sta programmando una vertenza sulla sicurezza, che vedrà il suo culmine alla ripresa autunnale, coinvolgendo cittadini, politici ed Istituzioni.

No comments yet. Be the first.

Leave a reply