Silpnapoli.it

Sito ufficiale del Sindacato Italiano Lavoratori Polizia CGIL - Segreteria Provinciale di Napoli

:: Benvenuti nel sito web della Segreteria Provinciale di Napoli del Sindacato Italiano Lavoratori Polizia (SILP CGIL). Lo scopo di questo sito è quello di rendere un’informazione sempre più completa e immediata di tutte le attività del Silp per la Cgil di Napoli, dando la possibilità a tutti gli iscritti di essere sempre aggiornati sulle iniziative del sindacato e su ciò che succede sul proprio territorio in ogni ambito sociale.

DONAZIONE SANGUE VENERDI 26 MAGGIO 2018 DALLE ORE 08.00 ALLE ORE 11.00 PRESSO L’OSPEDALE “ANTONIO CARDARELLI” SITO IN VIA A. CARDARELLI, N°9 AL REPARTO A.O.R.N. - I COLLEGHI INTERESSATI ALLA DONAZIONE SONO PREGATI DI PRENOTARSI IN TEMPO UTILE C/O I COLLEGHI DE POMPEIS O SEMERARO ALL’ UTENZA 081/7941049 OPPURE GHEZZI O PALUMBO 081/7941095/96..

FLASH MOB - PIANURA - POLIZIOTTI COSTRETTI AD OPERARE IN UN TUGURIO”

Posted by Silp Napoli on Mercoledì 8 aprile 2015

Carriera o Sicurezza?

Emergenze nei servizi di O.P.: è la solita storia del Reparto Mobile di Napoli. Solo che adesso si sta oltrepassando ogni limite! L’organico diminuisce sistematicamente mentre la forza impiegata è in continuo aumento: come è possibile?

E’ possibile se chi dirige l’ufficio spreme oltre ogni misura i colleghi, senza badare agli orari di lavoro, alle notti, al riposo tra un turno e l’altro, all’impiego continuo nei giorni di festa, dissuadendo dal chiedere ferie, sottraendo i riposi settimanali e negando quelli richiesti dai colleghi.

A fare le spese di questo andazzo non solo sono i poliziotti, il loro sonno e la loro salute, ma soprattutto le famiglie, continuamente costrette a subire l’assenza da casa, a tutte le ore, dei colleghi che, per poter dedicare un po’ di tempo ai propri figli ed alle proprie mogli devono ogni volta mortificarsi ad elemosinare un recupero riposo o un giorno di ferie.

E proprio in un momento in cui si discute così tanto del valore della famiglia…

Quale è lo scopo di tale comportamento? La sicurezza? Assolutamente no! Questo sistema è proprio l’esatto contrario! E’ l’ambizione di far carriera di chi ci dirige? Probabilmente è questo che spinge a sfruttare con impieghi scriteriati ed in massa i poliziotti del Reparto, usando anche la censura e i controlli mirati. Questo andamento, oltre ad accertare ogni forma di pressione con ricadute inevitabili sui colleghi, crea uno scoramento e fa venire meno la fiducia tra i dipendenti e l’Amministrazione.

Al Ministero il dovere di verificare …

La Segreteria Regionale
La Segreteria Provinciale

No comments yet. Be the first.

Leave a reply