Silpnapoli.it

Sito ufficiale del Sindacato Italiano Lavoratori Polizia CGIL - Segreteria Provinciale di Napoli

:: Benvenuti nel sito web della Segreteria Provinciale di Napoli del Sindacato Italiano Lavoratori Polizia (SILP CGIL). Lo scopo di questo sito è quello di rendere un’informazione sempre più completa e immediata di tutte le attività del Silp per la Cgil di Napoli, dando la possibilità a tutti gli iscritti di essere sempre aggiornati sulle iniziative del sindacato e su ciò che succede sul proprio territorio in ogni ambito sociale.

DONAZIONE SANGUE VENERDI 26 MAGGIO 2018 DALLE ORE 08.00 ALLE ORE 11.00 PRESSO L’OSPEDALE “ANTONIO CARDARELLI” SITO IN VIA A. CARDARELLI, N°9 AL REPARTO A.O.R.N. - I COLLEGHI INTERESSATI ALLA DONAZIONE SONO PREGATI DI PRENOTARSI IN TEMPO UTILE C/O I COLLEGHI DE POMPEIS O SEMERARO ALL’ UTENZA 081/7941049 OPPURE GHEZZI O PALUMBO 081/7941095/96..

FLASH MOB - PIANURA - POLIZIOTTI COSTRETTI AD OPERARE IN UN TUGURIO”

Posted by Silp Napoli on Mercoledì 8 aprile 2015

Al Signor Questore di Napoli: Commissariato di Torre del Greco

Signor Questore, è solo per l’alto senso di responsabilità se questa O.S. non ha ancora dato vita ad una pubblica manifestazione per evidenziare il grande disagio in cui sono costretti a vivere e subire gli operatori di Polizia in servizio al Commissariato di Torre del Greco.
Ormai la misura è colma, non sono bastate le ispezioni da Lei disposte per far cessare anomali comportamenti, che sembrano diventati consuetudini e che creano all’interno dell’Ufficio disparità di trattamento tra il personale, che di conseguenza genera malumori, disaffezione e mancanza di serenità.
Desideriamo portare alla sua attenzione alcuni episodi che a nostro parere fanno scaturire tale situazione.
Non si riesce a creare una vera e propria sinergia tra il personale che opera all’esterno con quello interno e sembra che sia diventato molto difficile organizzare il personale nel rispetto dell’organigramma da Lei disposto anche a riguardo dell’orario di lavoro così come previsto dall’A.N.Q.
Basta pensare che per alcuni coordinatori, indipendentemente da quante presenze giornaliere effettuano durante il mese, le loro ore di straordinario emergente sono sempre le stesse , come se fossero programmate e prestabilite.
E per non parlare poi delle indennità esterne, relativamente alle quali, come e quando vengono effettuate se si effettua prevalentemente una attività di ufficio (ci pare di capire che tale indennità viene elargita più per favoritismo che per una vera effettuazione).
Inoltre, vorremmo capire quale modello operativo è quello di inviare cinque ispettori in abito civile allo stadio per servizio di O.P. escludendo quella parte di personale preposto dal regolamento per l’espletamento di tale servizio.
Avevamo chiesto che venisse individuato un vero coordinatore per l’ufficio volanti, non una figura simbolica come è l’attuale, un coordinatore che potesse realmente soddisfare le esigenze degli addetti alle volanti.
Riteniamo che il Dirigente, pur consapevole di quanto avviene all’interno del Commissariato, fa finta di non vedere, anzi pare che questo sia il suo schema preferito.
Il SILP ritiene che, se quanto sopra evidenziato non sarà oggetto di un autorevole e risolutivo intervento, non può far altro che ricorrere alla pubblica protesta per ridare serenità e tranquillità lavorativa , ad un personale che opera in un territorio ad alto rischio di micro e macro criminalità.
In attesa di urgenti riscontri porgo distinti saluti.

Il Segretario Generale
Tommaso Delli Paoli

No comments yet. Be the first.

Leave a reply