Silpnapoli.it

Sito ufficiale del Sindacato Italiano Lavoratori Polizia CGIL - Segreteria Provinciale di Napoli

:: Benvenuti nel sito web della Segreteria Provinciale di Napoli del Sindacato Italiano Lavoratori Polizia (SILP CGIL). Lo scopo di questo sito è quello di rendere un’informazione sempre più completa e immediata di tutte le attività del Silp per la Cgil di Napoli, dando la possibilità a tutti gli iscritti di essere sempre aggiornati sulle iniziative del sindacato e su ciò che succede sul proprio territorio in ogni ambito sociale.

DONAZIONE SANGUE 29 MARZO 2019 DALLE ORE 08.00 ALLE ORE 11.00 PRESSO L’OSPEDALE “ANTONIO CARDARELLI” SITO IN VIA A. CARDARELLI, N°9 AL REPARTO A.O.R.N. - I COLLEGHI INTERESSATI ALLA DONAZIONE SONO PREGATI DI PRENOTARSI IN TEMPO UTILE C/O I COLLEGHI DE POMPEIS O SEMERARO ALL’ UTENZA 081/7941049 OPPURE GHEZZI O PALUMBO 081/7941095/96..

FLASH MOB - PIANURA - POLIZIOTTI COSTRETTI AD OPERARE IN UN TUGURIO”

Posted by Silp Napoli on Mercoledì 8 aprile 2015

Finanziaria 2007: Esito dell’incontro con il Vice Ministro on.le Minniti

finanziariaLe scriventi organizzazioni sindacali (SIULP, SIAP-ANFP, SILP-CGIL, CONSAP ITALIA SICURA,  FSP, COISP, UILPS) in rappresentanza del 90% dei Poliziotti, hanno incontrato il Vice Ministro Minniti su delega del Ministro dell’Interno, all’incontro hanno partecipato per il Dipartimento della P.S. il V. Capo Prefetto Procaccino ed il Prefetto Cazzella. L’incontro svoltosi in un clima sereno e costruttivo nell’interesse di tutti, si è tenuto solo grazie all’espressa richiesta dei sindacati del cartello unitario, per un confronto sui temi da noi posti nella piattaforma unitaria, ed il conseguente stato delle soluzioni adottate e/o da adottare nell’iter legislativo del disegno di legge finanziaria afferenti il comparto Sicurezza.

Nel corso dell’ incontro il Vice Ministro riferiva che, Il Governo si è impegnato a definire e finalizzare in modo completo, nel corso del dibattito parlamentare sulla Finanziaria, gli elementi assunti con il cartello sindacale unitario, riguardanti le note questioni inerenti alla sicurezza ed i suoi operatori, in particolare:

  • Saranno ripristinati i fondi tagliati dal precedente Governo per le spese sanitarie dei poliziotti, lo stanziamento previsto non sarà inferiore ai 10 ml di euro. Abbiamo evidenziato che, il 2006 al momento non prevede copertura di spesa per le spese sanitarie, quindi va trovata idonea soluzione al fine di evitare che, le spese sanitarie contratte per motivi di servizio possano gravare sul personale.
  • Adeguato finanziamento delle specificità dei servizi di polizia, la cifra non è ancora quantificata per le indennità accessorie, ma il V. Ministro assicurava  che, gli stanziamenti economici per la specificità saranno varati, ed i fondi necessari reperiti prima dell’approvazione definitiva della finanziaria da parte delle due Camere del Parlamento.
  • Assunzione personale: gli Ausiliari del 63° e 64° per complessivamente 1316 unità, saranno assunti nell’ambito dei 2000 posti previsti per il Comparto Sicurezza, su nostra pressante richiesta l’esponente del Governo riferiva che le assunzioni possibili possono arrivare a 3000 unità.
  • Fondo speciale per la sicurezza della Polizia di Stato, grazie alla vertenza sicurezza del cartello dei sindacati unitari, il V. Ministro riferiva che ad oggi sono già stati stanziati 130 ml. di euro per le spese in conto capitale e parte corrente.

Ciò premesso, resta confermata la mobilitazione e la nostra vigile attenzione sull’iter dei lavori parlamentari della finanziaria, nell’attesa delle risoluzioni formali e definitive, oltre la conferenza stampa unitaria indetta per il 22.11.2006 alle ore 11,30 presso la sala stampa dell’Hotel Nazionale – Sala Capranichetta, in vista della Manifestazione Generale di piazza da tenersi il 04.12.2006.

No comments yet. Be the first.

Leave a reply