Silpnapoli.it

Sito ufficiale del Sindacato Italiano Lavoratori Polizia CGIL - Segreteria Provinciale di Napoli

:: Benvenuti nel sito web della Segreteria Provinciale di Napoli del Sindacato Italiano Lavoratori Polizia (SILP CGIL). Lo scopo di questo sito è quello di rendere un’informazione sempre più completa e immediata di tutte le attività del Silp per la Cgil di Napoli, dando la possibilità a tutti gli iscritti di essere sempre aggiornati sulle iniziative del sindacato e su ciò che succede sul proprio territorio in ogni ambito sociale.

DONAZIONE SANGUE 31 LUGLIO DALLE ORE 08.00 ALLE ORE 11.00 IN PIAZZA TRIESTE E TRENTO - I COLLEGHI INTERESSATI ALLA DONAZIONE SONO PREGATI DI PRENOTARSI IN TEMPO UTILE C/O I COLLEGHI DE POMPEIS O SEMERARO ALL’ UTENZA 081/7941049 OPPURE GHEZZI O PALUMBO 081/7941095/96..

FLASH MOB - PIANURA - POLIZIOTTI COSTRETTI AD OPERARE IN UN TUGURIO”

Posted by Silp Napoli on Mercoledì 8 aprile 2015

Il Questore di Napoli illustra al sindacato la riorganizzazione degli uffici di polizia

113Questa mattina il SILP è stato convocato dal Questore di Napoli per l’illustrazione del programma di riorganizzazione della Polizia napoletana. In effetti, si tratta di adeguare le giurisdizioni degli Uffici Polstato con le dieci municipalità in cui si articola il territorio e di creare un polo motorizzazione che comprende nibbio e falchi.

Il SILP che nel recente ha visto fallire ogni iniziativa degli accorpamenti degli uffici, come dimostra l’esperienza dei poli, ha anticipato al Questore la sua contrarietà. Il progetto per la sua realizzazione ha comunque bisogno di tempi tecnici, per questo ci si è riservato di valutare l’intero programma di riorganizzazione alla luce di dettagliate notizie su ogni singolo ufficio e per quel che riguarda il SILP per ogni operatore.

L’unica nota positiva è che il processo riorganizzativo vedrebbe arrivare nella nostra realtà uomini, mezzi e strumenti e per la prima volta vede gli enti locali far fronte alle spese. Durante l’incontro il SILP ha ricordato al Questore l’imminente manifestazione a difesa dei colleghi “sfrattati dal posto letto”; sull’argomento il Dr.Fioriolli si è impegnato a differire di alcuni mesi il provvedimento, nella speranza che il processo di riorganizzazione della logistica, possa favorire la creazione di ulteriori 150 posti letto di cui abbiamo estremamente bisogno.

La Segreteria Provinciale

No comments yet. Be the first.

Leave a reply