Silpnapoli.it

Sito ufficiale del Sindacato Italiano Lavoratori Polizia CGIL - Segreteria Provinciale di Napoli

:: Benvenuti nel sito web della Segreteria Provinciale di Napoli del Sindacato Italiano Lavoratori Polizia (SILP CGIL). Lo scopo di questo sito è quello di rendere un’informazione sempre più completa e immediata di tutte le attività del Silp per la Cgil di Napoli, dando la possibilità a tutti gli iscritti di essere sempre aggiornati sulle iniziative del sindacato e su ciò che succede sul proprio territorio in ogni ambito sociale.

DONAZIONE SANGUE 31 LUGLIO DALLE ORE 08.00 ALLE ORE 11.00 IN PIAZZA TRIESTE E TRENTO - I COLLEGHI INTERESSATI ALLA DONAZIONE SONO PREGATI DI PRENOTARSI IN TEMPO UTILE C/O I COLLEGHI DE POMPEIS O SEMERARO ALL’ UTENZA 081/7941049 OPPURE GHEZZI O PALUMBO 081/7941095/96..

FLASH MOB - PIANURA - POLIZIOTTI COSTRETTI AD OPERARE IN UN TUGURIO”

Posted by Silp Napoli on Mercoledì 8 aprile 2015

EMERGENZA COVID-19. PIANO VACCINALE PERSONALE DELLE FF.OO..

Sig. Presidente,
è trascorso un anno dall’inizio della pandemia, anno in cui tutti abbiamo dovuto affrontare un nemico che mai prima d’ora si era manifestato e per alcuni, alludiamo in particolare a coloro che esercitano una professione sanitaria, è stata una prova che ha richiesto talvolta un tributo estremo.
In questo lungo percorso, che vede il Paese cercare di resistere al virus Covid-19, sono stati tanti i contributi che i rappresentanti delle Istituzioni, hanno adottato per contenere la propagazione epidemica.
Le Forze dell’ordine hanno fornito, e continuano a garantire, un contributo inequivocabile e determinante che ha, però, esposto ogni operatore a rischi ulteriori a quelli che di consueto vengono affrontati pur di assicurare, giorno e notte, in ogni condizione, il rispetto delle misure di prevenzione e la tutela dell’ordine pubblico.
Oggi, però, queste donne e uomini si trovano a dipendere dalla Regione di appartenenza per poter essere ammessi alla somministrazione vaccinale e proseguire nel garantire, in maggiore sicurezza, il prezioso contributo al nostro Paese.
Perché attualmente il vaccino è l’unico rimedio per contrastare il diffondersi del virus Covid-19, anche se al momento vi sono in circolazione altre varianti del virus
Le varie strutture della Polizia di Stato, pur disponendo di medici e personale infermieristico, non possono far nulla in merito.
In altre realtà territoriali, come il Lazio, la Toscana o la Sicilia, la campagna vaccinale, riservata alle Forze dell’Ordine, è stata già avviata mentre nella Regione Campania non è stata ancora comunicata una data certa.
Consapevoli della sensibilità da Lei sempre dimostrata nei confronti delle nostre donne e uomini in uniforme, Le chiediamo di poter conoscere la previsione dell’avvio del piano vaccinale per gli appartenenti alle Forze dell’Ordine.
L’occasione è gradita per inviarLe i più cordiali saluti.

Scarica Comunicato

Comments are closed.