Silpnapoli.it

Sito ufficiale del Sindacato Italiano Lavoratori Polizia CGIL - Segreteria Provinciale di Napoli

:: Benvenuti nel sito web della Segreteria Provinciale di Napoli del Sindacato Italiano Lavoratori Polizia (SILP CGIL). Lo scopo di questo sito è quello di rendere un’informazione sempre più completa e immediata di tutte le attività del Silp per la Cgil di Napoli, dando la possibilità a tutti gli iscritti di essere sempre aggiornati sulle iniziative del sindacato e su ciò che succede sul proprio territorio in ogni ambito sociale.

DONAZIONE SANGUE 31 LUGLIO DALLE ORE 08.00 ALLE ORE 11.00 IN PIAZZA TRIESTE E TRENTO - I COLLEGHI INTERESSATI ALLA DONAZIONE SONO PREGATI DI PRENOTARSI IN TEMPO UTILE C/O I COLLEGHI DE POMPEIS O SEMERARO ALL’ UTENZA 081/7941049 OPPURE GHEZZI O PALUMBO 081/7941095/96..

FLASH MOB - PIANURA - POLIZIOTTI COSTRETTI AD OPERARE IN UN TUGURIO”

Posted by Silp Napoli on Mercoledì 8 aprile 2015

SERVIZI STRAORDINARI DI CONTROLLO DEL TERRITORIO QUARTIERE “VASTO”.

Signor Questore
al fine di garantire la sicurezza dei poliziotti napoletani, questa O.S. rileva che i “servizi straordinari di controllo del territorio, nel quartiere Vasto”, di cui all’ordinanza cat. B1.A17/2021/Gab –Uff. Serv. Funz, datata 21 aprile 2021, vedono impegnato il personale delle Divisioni, sprovvisto della prescritta “divisa operativa”.
Detto personale, viene comandato di servizio con auto colori d’istituto c.d. “Specializzata”, per di più non ha frequentato il corso come previsto da circolare ministeriale per l’utilizzo del “cinturone operativo”, che peraltro attualmente non è disponibile presso l’Armeria.
Non si comprende, come sia possibile comandare il personale in servizio operativo sprovvisto della prescritta “divisa completa di cinturone e fondina operativa”.
Ciò stupisce ancor più, sapendo quale attenzione Lei ponga alla sicurezza ed incolumità dei lavoratori di Polizia.
D’altronde, Lei ben conosce i rischi connessi all’utilizzo del “cinturone bianco”, nei servizi di controllo del territorio.
Difatti, il Dipartimento, ha previsto un cinturone che abbia delle caratteristiche tecniche per garantire la sicurezza per evitare l’estrazione dell’arma da parte di malintenzionati.
La federazione SILP CGIL - UIL POLIZIA ritiene che i colleghi devono lavorare con professionalità, sicurezza e soprattutto con uno stato d’animo tranquillo,
L’occasione è gradita per inviare i più Cordiali Saluti

Scarica Comunicato

Comments are closed.