Silpnapoli.it

Sito ufficiale del Sindacato Italiano Lavoratori Polizia CGIL - Segreteria Provinciale di Napoli

:: Benvenuti nel sito web della Segreteria Provinciale di Napoli del Sindacato Italiano Lavoratori Polizia (SILP CGIL). Lo scopo di questo sito è quello di rendere un’informazione sempre più completa e immediata di tutte le attività del Silp per la Cgil di Napoli, dando la possibilità a tutti gli iscritti di essere sempre aggiornati sulle iniziative del sindacato e su ciò che succede sul proprio territorio in ogni ambito sociale.

DONAZIONE SANGUE 29 MARZO 2019 DALLE ORE 08.00 ALLE ORE 11.00 PRESSO L’OSPEDALE “ANTONIO CARDARELLI” SITO IN VIA A. CARDARELLI, N°9 AL REPARTO A.O.R.N. - I COLLEGHI INTERESSATI ALLA DONAZIONE SONO PREGATI DI PRENOTARSI IN TEMPO UTILE C/O I COLLEGHI DE POMPEIS O SEMERARO ALL’ UTENZA 081/7941049 OPPURE GHEZZI O PALUMBO 081/7941095/96..

FLASH MOB - PIANURA - POLIZIOTTI COSTRETTI AD OPERARE IN UN TUGURIO”

Posted by Silp Napoli on Mercoledì 8 aprile 2015

PROBLEMATICHE COMMISSARIATO P.S. PONTICELLI

Come già successo per il Comm.to San Giovanni oggi ci troviamo a scrivere per un altro Commissariato quello di Ponticelli dove i colleghi ci evidenziano problemi di carattere logistico.
È lodevole l’opera di tinteggiatura degli androni dei Commissariati, per l’accoglienza dei cittadini, ma forse non basta anche perché se l’utente avesse bisogno dei servizi igienici è costretto ad uscire fuori ed andare al bar più vicino in quanto i bagni sono rotti o indecorosi.
Inoltre come si evidenzia nelle foto, la superficie antiscivolo della rampa di scale che porta agli uffici è deteriorata, aumentando così il rischio di caduta degli utenti e degli operatori di polizia.
Signor Questore Lei in quanto Datore di lavoro dovrebbe anche garantire la salubrità e la salvaguardia del personale negli ambienti di lavoro.
Ormai i colleghi si trovano a lavorare in uffici fatiscenti ed a respirare aria non salubre.
Noi siamo stanchi di gridare il disagio dei tanti poliziotti in servizio ai diversi Commissariati che, nonostante tutto, continuano a lavorare con impegno e spirito di sacrificio.
Premesso quanto sopra, al fine di rendere i locali del Commissariato idonei per gli operatori che prestano servizio quotidianamente, si chiede un intervento immediato, finalizzato al ripristino dei locali.
Il SILP CGIL, chiede che tale situazione venga risolta in tempi brevi, nel rispetto delle condizioni lavorative dei colleghi che vi operano.


Nel contempo con riferimento a quanto prevede l’art. 25, comma 1, lett. l) del D.lgs. 81/2008, chiediamo di effettuare la prevista visita degli ambienti di lavoro, con il medico competente e unitamente al RSPP, sollecitandola in tale occasione ad avere una particolare attenzione su tutte le aree di lavoro.
Saremmo grati qualora volesse preavvisarci sulla data ipotizzata, in modo tale che si possano formulare le eventuali osservazioni del caso.

Scarica il comunicato

Comments are closed.