Silpnapoli.it

Sito ufficiale del Sindacato Italiano Lavoratori Polizia CGIL - Segreteria Provinciale di Napoli

:: Benvenuti nel sito web della Segreteria Provinciale di Napoli del Sindacato Italiano Lavoratori Polizia (SILP CGIL). Lo scopo di questo sito è quello di rendere un’informazione sempre più completa e immediata di tutte le attività del Silp per la Cgil di Napoli, dando la possibilità a tutti gli iscritti di essere sempre aggiornati sulle iniziative del sindacato e su ciò che succede sul proprio territorio in ogni ambito sociale.

DONAZIONE SANGUE 31 LUGLIO DALLE ORE 08.00 ALLE ORE 11.00 IN PIAZZA TRIESTE E TRENTO - I COLLEGHI INTERESSATI ALLA DONAZIONE SONO PREGATI DI PRENOTARSI IN TEMPO UTILE C/O I COLLEGHI DE POMPEIS O SEMERARO ALL’ UTENZA 081/7941049 OPPURE GHEZZI O PALUMBO 081/7941095/96..

FLASH MOB - PIANURA - POLIZIOTTI COSTRETTI AD OPERARE IN UN TUGURIO”

Posted by Silp Napoli on Mercoledì 8 aprile 2015

PROBLEMATICHE AL GABINETTO INTERREGIONALE POLIZA SCIENTIFICA

logo_della_polizia_scientifica.jpg

Sono giunte a questa segreteria diverse segnalazioni e lamentele, circa i gravi disagi a cui, da più di una settimana sono sottoposti i colleghi che prestano servizio presso il Gabinetto Interregionale Polizia Scientifica.
In tali ambienti, il sistema di riscaldamento risulta non funzionante e pertanto gli operatori lavorano in condizioni di micro clima insostenibili, visto il significativo abbassamento delle temperature esterne.
I colleghi si trovano costretti ad operare in luoghi di lavoro freddi e sopperiscono a ciò con l’ausilio di giubbini e qualcuno a proprie spese, ha provveduto ad acquistare delle stufette per fronteggiare le mancanze dell’amministrazione.
Premesso quanto sopra, al fine di rendere i locali del GIPS idonei per gli operatori che prestano servizio quotidiano, si chiede un intervento immediato, finalizzato a ripristinare l’impianto di riscaldamento nel più breve tempo possibile.
Giova precisare al dirigente che egli svolge funzioni di datore di lavoro, e pertanto deve provvedere ai sensi della 81/2008 al ripristino delle condizioni climatiche ottimali all’interno del luogo di lavoro.
In ragione di quanto sopra, ci auguriamo che tale situazione venga risolta in tempi brevi, nel caso contrario il SILP CGIL intraprenderà iniziative volte alla risoluzione ed al ripristino di condizioni lavorative dignitose, per le persone che vi operano.
Napoli, 20 gennaio 2019

SCARICA IL COMUNICATO

Comments are closed.