Silpnapoli.it

Sito ufficiale del Sindacato Italiano Lavoratori Polizia CGIL - Segreteria Provinciale di Napoli

:: Benvenuti nel sito web della Segreteria Provinciale di Napoli del Sindacato Italiano Lavoratori Polizia (SILP CGIL). Lo scopo di questo sito è quello di rendere un’informazione sempre più completa e immediata di tutte le attività del Silp per la Cgil di Napoli, dando la possibilità a tutti gli iscritti di essere sempre aggiornati sulle iniziative del sindacato e su ciò che succede sul proprio territorio in ogni ambito sociale.

DONAZIONE SANGUE VENERDI 26 MAGGIO 2018 DALLE ORE 08.00 ALLE ORE 11.00 PRESSO L’OSPEDALE “ANTONIO CARDARELLI” SITO IN VIA A. CARDARELLI, N°9 AL REPARTO A.O.R.N. - I COLLEGHI INTERESSATI ALLA DONAZIONE SONO PREGATI DI PRENOTARSI IN TEMPO UTILE C/O I COLLEGHI DE POMPEIS O SEMERARO ALL’ UTENZA 081/7941049 OPPURE GHEZZI O PALUMBO 081/7941095/96..

FLASH MOB - PIANURA - POLIZIOTTI COSTRETTI AD OPERARE IN UN TUGURIO”

Posted by Silp Napoli on Mercoledì 8 aprile 2015

SOPPRESSIONE DEL RIPOSO SETTIMANALE: UN VERO ABUSO

Ci viene comunicato che Lei, con un atto di imperio, ha annullato il riposo settimanale al personale già programmato di riposo settimanale per il giorno di domenica 31 dicembre 2017, impiegandolo con turno di servizio 7,00/13,00 e 00,00/07,00 il 1° gennaio 2018.
Appare chiaro che Lei non può nascondersi dietro alla retorica frase “delle esigenze di servizio” in quanto ci troviamo di fronte a sevizi prevedibili e programmabili e, solo per una mera incapacità di gestione del personale, ci troviamo poi a sacrificare il personale del Reparto, che già in molte altre occasioni ha visto soppressi i propri e basilari diritti.
Lei non può trattare i dipendenti come se fossero “animali da circo” che ad ogni schiocco di bacchetta saltano da un piedistallo all’altro, Lei è dovuto sì a dare la giusta attenzione ai servizi eccezionali, che possono capitare, ma ciò deve essere fatto tenendo conto principalmente della salute e dei diritti di ogni operatore di polizia.
Ci preme sottolineare che il personale che Lei intende impegnare, non solo ha già lavorato le due domeniche mensili previste dall’A.N.Q. ma viene ulteriormente penalizzato in quanto verrebbe impiegato in un prefestivo ed in un superfestivo che, come tutti gli italiani sanno, ha un valore di univocità familiare e che tale impiego andava pianificato in tempo utile, al fine di consentire al personale di gestire le proprie esigenze familiari.
Per quanto sopra premesso, il SILP CGIL Le chiede di rivedere la sua decisione e di concedere al personale il previsto e programmato riposo settimanale, caso contrario ci vedremo costretti ad agire di conseguenza nelle sedi opportune.
Restiamo in attesa di un urgente riscontro.

Scarica il comunicato

Comments are closed.