Silpnapoli.it

Sito ufficiale del Sindacato Italiano Lavoratori Polizia CGIL - Segreteria Provinciale di Napoli

:: Benvenuti nel sito web della Segreteria Provinciale di Napoli del Sindacato Italiano Lavoratori Polizia (SILP CGIL). Lo scopo di questo sito è quello di rendere un’informazione sempre più completa e immediata di tutte le attività del Silp per la Cgil di Napoli, dando la possibilità a tutti gli iscritti di essere sempre aggiornati sulle iniziative del sindacato e su ciò che succede sul proprio territorio in ogni ambito sociale.

DONAZIONE SANGUE VENERDI 23 NOVEMBRE 2018 DALLE ORE 08.00 ALLE ORE 11.00 PRESSO L’OSPEDALE “ANTONIO CARDARELLI” SITO IN VIA A. CARDARELLI, N°9 AL REPARTO A.O.R.N. - I COLLEGHI INTERESSATI ALLA DONAZIONE SONO PREGATI DI PRENOTARSI IN TEMPO UTILE C/O I COLLEGHI DE POMPEIS O SEMERARO ALL’ UTENZA 081/7941049 OPPURE GHEZZI O PALUMBO 081/7941095/96..

FLASH MOB - PIANURA - POLIZIOTTI COSTRETTI AD OPERARE IN UN TUGURIO”

Posted by Silp Napoli on Mercoledì 8 aprile 2015

votazioni

“ SERVIZI DI O.P. ALLO STADIO SAN PAOLO… AL QUESTORE PIACE VINCERE FACILE? ”

Abbiamo ancora impresse nella mente le parole da Lei citate nel corso di un incontro con la nostra segreteria provinciale, nel quale alle nostre critiche circa lo spropositato impiego di personale in alcuni servizi di O.P., dove i dimostranti sono in gran numero inferiore alle forze dell’ordine impegnate, rispose testualmente “… a qualcuno piace vincere facile”.
Ora, a distanza di tempo, abbiamo costatato che anche a Lei piace vincere facile e lo dimostra il fatto che, nonostante la Questura sia in sofferenza di organico ed alcuni, per non dire tutti i Commissariati, non riescono nemmeno ad assicurare la volante sul territorio, vengano utilizzate numerose risorse umane per incontri di calcio allo Stadio San Paolo.
Questo sta a dimostrare come anche Lei non ha “capacità” di assumersi responsabilità e, nel contempo, praticare un sano e razionale utilizzo delle risorse a disposizione, risorse, peraltro, non pagate al personale, come lo straordinario, perché ricadente sulle esigue ore a disposizione degli Uffici e Commissariati.
Caro signor Questore, vincere facile con le risorse pubbliche è facile per tutti, non ci vuole una grande capacità o particolari strategie, basta solo comandare il doppio del personale e la vittoria è assicurata, come è successo nell’ultima partita di campionato DOVE A FRONTE DI DI UNA TRENTINA DI TIFOSI DEL SASSUOLO vi erano comandati un numero di personale inimmaginabile.
Questo tipo di organizzazione del servizio di O.P. nel quale il personale viene utilizzando in maniera copiosa ed irrazionale, fa palesare una netta mancanza di strategia e capacità, facendo trasparire spropositata insicurezza ed una mancanza di assunzione di responsabilità che un Questore di provata esperienza non dovrebbe avere.
……..Continua SCARICA IL COMUNICATO

Comments are closed.