Silpnapoli.it

Sito ufficiale del Sindacato Italiano Lavoratori Polizia CGIL - Segreteria Provinciale di Napoli

:: Benvenuti nel sito web della Segreteria Provinciale di Napoli del Sindacato Italiano Lavoratori Polizia (SILP CGIL). Lo scopo di questo sito è quello di rendere un’informazione sempre più completa e immediata di tutte le attività del Silp per la Cgil di Napoli, dando la possibilità a tutti gli iscritti di essere sempre aggiornati sulle iniziative del sindacato e su ciò che succede sul proprio territorio in ogni ambito sociale.

DONAZIONE SANGUE 29 MARZO 2019 DALLE ORE 08.00 ALLE ORE 11.00 PRESSO L’OSPEDALE “ANTONIO CARDARELLI” SITO IN VIA A. CARDARELLI, N°9 AL REPARTO A.O.R.N. - I COLLEGHI INTERESSATI ALLA DONAZIONE SONO PREGATI DI PRENOTARSI IN TEMPO UTILE C/O I COLLEGHI DE POMPEIS O SEMERARO ALL’ UTENZA 081/7941049 OPPURE GHEZZI O PALUMBO 081/7941095/96..

FLASH MOB - PIANURA - POLIZIOTTI COSTRETTI AD OPERARE IN UN TUGURIO”

Posted by Silp Napoli on Mercoledì 8 aprile 2015

Criteri relativi al prossimo bando per l’accesso nella qualifica di Vice Sovrintendente del ruolo Agenti, Assistenti.

Prot.A511124

Al Ministero dell’Interno
Dipartimento della P.S.
Ufficio per le Relazioni Sindacali

La prossima emanazione del bando per Vice Sovrintendente riservata agli Agenti - Assistenti ha fatto sorgere, tra il personale che non ha ancora maturato I’anzianità di quattro anni alla data del 31.12.2001, a volontà di consultare dei legali al fine di proporre un ricorso giurisdizionale atteso che, la norma di riferimento, pone come limite I’anzianità relativa di quattro anni di servizio nella qualifica senza collegarla, necessariamente, ad una specifica retroattività cosa che, da tempo, l’amministrazione fa rimandando la stessa al 31 Dicembre e, come nel caso del 19″ bando alla data del 31.12.2000.

In pratica accade che, personale con oltre 11 anni di servizio non può, ad oggi, partecipare ai bandi in questione non avendo maturato i quattro anni: Pertanto, se il prossimo bando come i successivi faranno riferimento ad una anzianità anteriore all’anno 2002 circa 4000 agenti si vedranno preclusa detta possibilità. Tutto ciò sebbene norme di fonte maggiore ai bandi prevedano la sola anzianità di servizio di quattro anni.

Quanto sopra si segnala a Codesto Ufficio proponendo che, a partire dalla prossima emanazione, I’anzianità di anni quattro non si riferisca più ad alcun limite temporale specifico.

Roma, 18 marzo 2008

La Segreteria Nazionale

No comments yet. Be the first.

Leave a reply