Silpnapoli.it

Sito ufficiale del Sindacato Italiano Lavoratori Polizia CGIL - Segreteria Provinciale di Napoli

:: Benvenuti nel sito web della Segreteria Provinciale di Napoli del Sindacato Italiano Lavoratori Polizia (SILP CGIL). Lo scopo di questo sito è quello di rendere un’informazione sempre più completa e immediata di tutte le attività del Silp per la Cgil di Napoli, dando la possibilità a tutti gli iscritti di essere sempre aggiornati sulle iniziative del sindacato e su ciò che succede sul proprio territorio in ogni ambito sociale.

DONAZIONE SANGUE 29 MARZO 2019 DALLE ORE 08.00 ALLE ORE 11.00 PRESSO L’OSPEDALE “ANTONIO CARDARELLI” SITO IN VIA A. CARDARELLI, N°9 AL REPARTO A.O.R.N. - I COLLEGHI INTERESSATI ALLA DONAZIONE SONO PREGATI DI PRENOTARSI IN TEMPO UTILE C/O I COLLEGHI DE POMPEIS O SEMERARO ALL’ UTENZA 081/7941049 OPPURE GHEZZI O PALUMBO 081/7941095/96..

FLASH MOB - PIANURA - POLIZIOTTI COSTRETTI AD OPERARE IN UN TUGURIO”

Posted by Silp Napoli on Mercoledì 8 aprile 2015

BASTA CON LE PROMESSE ! È ORA CHE LO STATO RIPRISTINI A NAPOLI LA LEGALITÀ E LA SICUREZZA

Il Silp ancora una volta è costretto a ribadire che non possono essere le piazze i luoghi per redimere le questioni sociali.

Poliziotti aggrediti da frange di cittadini furenti per la questioni legate alla rimozione  e smaltimento dei rifiuti sono ormai tragedie quotidiane.

  Non può  essere più tollerato lo stadio d’assedio e di guerriglia urbana che sta investendo  gran parte della città di Napoli  e della sua provincia, ed in particolare nel quartiere di Pianura, dove siamo davanti a un vero e proprio bollettino di guerra.

 Come poliziotti non siamo più disposti a subire le mancanze della politica e per questo chiediamo alla politica nazionale e locale un forte e visibile impegno che consenta in tempi rapidi  un ritorno alla normalità, assicurando ai cittadini gli indispensabili diritti di una moderna ed evoluta società.

  Chiediamo al Governo di stanziare per  Napoli nuove risorse finanziarie per la sicurezza, per far fronte all’ennesima emergenza, potenziando uomini, mezzi e strumenti per garantire un vero controllo del territorio, volano di sviluppo e vivibilità delle nostre città.

   In assenza di tutto ciò, temiamo che la malavita organizzata possa inserirsi (di nuovo) nel settore dei rifiuti, alimentando interessi economici criminali e sobillando la piazza.

 Infine, apprezziamo la nomina dell’ex capo della Polizia a Commissariato straordinario, ma riteniamo che questo provvedimento da solo non è sufficiente..

Tommaso DELLI PAOLI
Segretario Generale SILP per la CGIL

No comments yet. Be the first.

Leave a reply