Silpnapoli.it

Sito ufficiale del Sindacato Italiano Lavoratori Polizia CGIL - Segreteria Provinciale di Napoli

Archive for the 'Vitto e Alloggi' Category

Mancano le risorse: poliziotti “sfrattati” dal posto letto

Con un accordo sindacale, avevamo nel recente passato evitato che quasi tutti i poliziotti accasermati fossero sfrattati per mancanza di risorse.

L’amministrazione, in modo unilaterale, ha disatteso l’accordo riproponendo la stessa drammatica situazione. Mentre si chiedono ai poliziotti napoletani maggiori sacrifici per il controllo di una città pervasa da una criminalità sanguinaria, non si riesce a garantire nemmeno il minimo indispensabile, in questo caso il posto letto, per quanti a causa della mancata mobilità non hanno ancora ottenuto il trasferimento di sede.

Cittadini… Nei prossimi giorni, davanti alla Questura vedrete delle tende, dentro ci saranno quei poliziotti chiamati giorno e notte a difendere la vostra sicurezza. In altre città, con meno problemi di criminalità e ambientali, ai poliziotti è assicurato il posto letto.

Chiediamo la vostra solidarietà per mettere il Governo e l’Amministrazione di fronte alle proprie responsabilità.

No comments

Comunicato

Si rende noto che in data 24 ottobre 2006 questa O.S. effettuerà una manifestazione di protesta davanti alla Questura di Napoli contro:

  • La legge finanziaria 2007 che danneggia gli operatori di polizia non facendo emergere un progetto chiaro e condiviso per la sicurezza del paese;
  • La nefasta politica degli sfratti esecutivi dal posto letto a scapito dei poliziotti napoletani già costretti a vivere ed operare in un territorio ad alto indice di criminalità.

“Contro il Governo e questa legge finanziaria partecipa anche tu….”La Segreteria Provinciale

No comments

Al grido di tutti alla guerra, si corre il rischio di produrre nuovi guasti al sistema sicurezza

Dichiarazione di Tommaso Delli Paoli (Segreteria Generale)

Mentre la scarsità delle risorse induce il Questore a sfrattare nuovamente i colleghi dalle caserme, molti dei quali residenti anche fuori regione, questi saranno costretti a dormire in macchina.Mentre si negano le indennità di trasferta al personale inviato fuori sede, come quello del Reparto Crimine Campania. Mentre non vengono pagati straordinari e indennità varie. Mentre si smantella l’organizzazione degli uffici, ritenendo che tutti debbano correre per strada senza valutare l’effetto deflagrante di tale politica.

Si richiedono ulteriori sacrifici ai poliziotti.

Il SILP ritiene che si è superata la soglia d’umana sopportazione e ha chiesto al Ministro degli Interni On. Amato un incontro sui problemi dei poliziotti napoletani, riservandosi nei confronti del Governo e dell’Amministrazione una prima manifestazione in occasione della sua annunciata, prossima visita istituzionale alla nostra città.

Su queste questioni, il SILP il giorno 9 ottobre 2006 ha convocato in riunione straordinaria tutti i quadri sindacali, per la predisposizione di ulteriori forme di protesta.

No comments

“Sfratto coatto” per il personale!!!

Sig. Questore,
E’ ancora recente l’eco della protesta sindacale in merito alla questione degli allogi per il personale di Polizia operante in questa difficile realtà. Si raggiunse allora una difficile mediazione che, per quanto non soddisfacesse le richieste del SILP, rappresentava però l’unica possibile.

Venne assicurato l’uso del posto letto a quanti anche se con molti anni di servizio, avevano prodotto istanza di trasferimento per le sedi di residenza anche se il Ministero ancora non ne aveva dato corso.

Si apprende adesso, che quell’accordo è stato rimesso in discussione senza un ulteriore comunicazione alle OO.SS. o almeno al SILP. Ciò premesso, prima di dare luogo alla protesta, pretendiamo l’immediata sospensione delle nuove procedure di “stratto coatto”.

Chiediamo inoltre sulla questione un incontro con Lei, da realizzarsi con ogni possibile urgenza. L’alternativa è la mobilitazione della categoria.

Il Segretario Generale
Tommaso Delli Paoli

No comments