Silpnapoli.it

Sito ufficiale del Sindacato Italiano Lavoratori Polizia CGIL - Segreteria Provinciale di Napoli

Archive for the 'Reparto Mobile' Category

“CRONACA DI UNA DISASTROSA GIORNATA DI O.P A CASTELLAMMARE”

Signor Questore, Ella non può pensare che il personale di Polizia, sia esso del Reparto Mobile che della territoriale,  possa essere essere impegnato in servizio di O.P. in modo disumano e a limite della sopportazione umana; questo è un errore che rischia di pregiudicare l’intera riuscita del servizio.

 Vogliamo sperare  che quando accaduto ieri a Castellammare per la partita di calcio Juve Stabia – Sampdoria non abbia più a verificarsi e che il personale impegnato non paghi sulla propria pelle l’incapacita e la gestione del servizio di O.P.

 La cronaca di ieri, ci porta indietro di molti anni, quando la polizia era costretta a lavorava in condizioni disumane e senza la possibilita di poter rivendicare un proprio diritto, esattamente come avveniva negli anni in cui al capo del Viminale vi era l’On. SCELBA; comandati nelle piazze per intere giornate con un misero “panino” al solo scopo di reprimere eventuali facinorosi………………..  Continua Scarica il Comunicato
 

No comments

PROBLEMATICHE IV REPARTO MOBILE

reparto.jpg

SISTEMA DEL COEFFICIENTE

Nel corso della riunione tenuta in data odierna presso il Reparto Mobile, il SILP per la Cgil ha posto in evidenza l’anomalia riscontrata nella gestione del servizio fuori sede, svolto a Lampedusa, nell’ultima emergenza delle popolazioni dell’area nordafricana.

Per tale emergenza, il personale di questo reparto è stato prelevato senza tener conto degli accordi e degli impegni precedentemente presi tra le Organizzazioni Sindacali e la Direzione, che facevano parte integrante del sistema oramai famoso del “‘coefficiente”.

Nella fattispecie, durante la seduta di oggi le O.S., ad eccezione del Silp, hanno deciso di comune accordo con la Direzione di non conteggiare le indennità come pattuito precedentemente.

Questa O.S. ha chiesto invece il ripristino del coefficiente, conteggiando i servizi resi a Lampedusa per intero, in alternativa per metà o almeno di non inserire la presenza, in modo da garantire l’equità tra tutto il personale.

Sul punto in questione, tutte le altre sigle sindacali all’unanime, a favore della proposta presentata dalla Direzione, non

tutelando in alcun modo gli interessi generali dei colleghi.

Valutate chi difende realmente i vostri interessi! Il SILP per la Cgil è sempre pronto alla tutela dei diritti di TUTTI!

4 ottobre 2011                                                          

                                                                                                                                        Il Segretario Provinciale

Angelo Raffaele ESPOSITO

AL PERSONALE DEL IV REPARTO MOBILE

reparto.jpg

SCARICA IL COMUNICATO

No comments